Elo s.r.l. ha partecipato alla ristrutturazione completa di una villetta costruita negli anni ’60 in zona Forte dei Marmi eseguita dallo Studio Tecnico GNS, azienda che collabora da anni con Elo s.r.l. per la risoluzione definitiva dei problemi causati dall’umidità tramite installazione di impianto elettrosmotico.

Nel caso stiate ristrutturando uno stabile o la vostra abitazione presenti tracce di umidità da risalita o condensa e volete conoscere i benefici che comporta l’installazione di un impianto elettrosmotico e volete sapere quali altre soluzioni per l’umidità potrebbero fare al caso vostro non esitate a contattarci compilando il form, via mail o tramite i nostri recapiti telefonici che potete trovare in fondo a questa pagina.

Chiamati dallo Studio Tecnico GNS, Elo s.r.l. con i suoi tecnici qualificati si è recata a Forte dei Marmi per studiare al meglio la situazione dello stabile e fare un’analisi dell’umidità.

Prima dell’inizio dei lavori di ristrutturazione completa si potevano notare in maniera piuttosto evidente i problemi causati dall’umidità di risalita nei confronti dello stabile lungo buona parte del perimetro esterno dell’abitazione e anche lungo le pareti interne.

Dopo avere eliminato l’intonaco si è proceduto con l’apertura delle tracce sulla parte interna della muratura e la successiva posa degli elettrodi positivo e negativo, che collegati ad una centralina elettronica Elo System sono in grado di creare un campo elettrico contrario in grado di spostare l’acqua verso il terreno facendo così asciugare i muri e impedendo future risalite. Per maggiori informazioni sul funzionamento dell’elettrosmosi clicca qui.

I lavori di ripristino dello stabile hanno interessato sia le pareti interne che quelle esterne, l’impianto elettrosmotico Elo System è infatti efficace su tutta la muratura: sia interna che esterna.

Si è proceduto quindi con la stesura di uno strato di rinzaffo sugli strati esterni dei muri.

Una volta asciugatosi lo strato di Rinzaffo e conclusi definitivamente i lavori di deumidificazione si è potuto stendere l’intonaco proseguendo così i lavori di restauro e ammodernamento della villetta rendendo una villetta anonima in una casa da sogno grazie al progetto del Geom. Fabio Niccoletti e del Geom. Nicola Tarabella.

Nel caso siate interessati a ricevere maggiori informazioni o ricevere un preventivo gratuito non esitate a contattarci chiamandoci ad uno dei recapiti telefonici o compilando il form nella pagina dei contatti