Meglio elettrosmosi o centraline elettrofisiche per risolvere i problemi di umidità

Meglio Impianto elettrosmotico o centralina elettrofisica per deumidificare? 

Con le nuove centraline ELO mai più scelte complicate!

Meglio la deumidificazione con centraline elettrofisiche o impianto elettrosmotico? A breve questa domanda non avrà più senso di esistere, mai più scelte difficili! Con le nuove centraline ELO un unico apparecchio in grado di gestire due metodi di deumidificazione! Ecco quali sono i vantaggi delle nuove centraline ELO per la deumidificazione definitiva

Grazie alla nuova generazione di centraline ELO studiate per risolvere definitivamente problemi di risalita capillare sarà possibile unire i benefici della deumidificazione mediante elettrosmosi a quelli della deumidificazione tramite centralina elettrofisica.

Le nuove centraline ELO sono il frutto di progetto innovativo e mai visto prima sul mercato per cui è stata richiesta domanda di brevetto.

Vediamo sul lato pratico quali sono i vantaggi principali dei singoli sistemi di deumidificazione tramite elettrosmosi e centraline elettrofisiche:

Vantaggi elettrosmosi:

  • Immediata efficacia del sistema di deumidificazione su tutte le murature nel quale è installato comprese quelle controterra;
  • Totale garanzia di efficacia;
  • Asciugatura rapida delle murature (2/3 mesi) che permette un veloce ripristino degli intonaci ammalorati.

Vantaggi elettrofisica:

  • Sistema totalmente reversibile;
  • Non invasivo;
  • Costi più contenuti rispetto l’elettrosmosi.

I costi di deumidificazione con la nuova centralina ELO saranno più contenuti grazie alla possibilità di poter deumidificare parte delle pareti con l’elettrofisica e parte con l’elettrosmosi.

Ecco alcuni esempi pratici:

Sarà possibile installare un impianto elettrosmotico sulle murature esterne che presentano tracce di umidità gravi o murature controterra e nel contempo deumidificare le murature interne che presentano tracce di umidità di entità minore mediante il solo sistema elettrofisico. (risparmio di costi e minor disagio in ambienti abitati e arredati).

oppure

Sarà possibile deumidificare un piano interrato o seminterrato con murature controterra in maniera efficace grazie all’elettrosmosi e deumidificare le murature del piano terra che non necessitano di interventi incisivi tramite l’elettrofisica. (risparmio di costi e minor disagi)

oppure

Sarà possibile installare un impianto elettrosmotico provvisorio per velocizzarne l’asciugatura delle murature e una volta che queste risulteranno asciutte verranno mantenute tali dal sistema elettrofisico (risparmio di costi e rapidità di asciugatura delle murature che non sarebbe ottenibile mediante il solo utilizzo dell’elettrofisica).

Queste sono solo alcune delle possibili soluzioni del sistema sinergico delle nostre nuove centraline! Un nuovo sistema di deumidificazione totalmente modulabile ed in grado di adattarsi alle esigenze e richieste di ogni singolo cliente.  

 


 

La nostra nuova centralina ELO è ancora senza nome, hai quale idea da suggerirci? 🙂 

Deumidificazione muraria con sistema misto Elo

 Richiedi un preventivo gratuito

 


Vuoi ricevere un preventivo gratuito o avere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni definitive all’umidità di risalita? Interveniamo in tutta Italia! Contattaci inviando una mail a info@elosystem.it oppure chiamandoci ad uno dei recapiti telefonici o compilando il form che troverete nella pagina dei contatti