Nuove centraline ELO

Il nuovo metodo per la deumidificazione definitiva ELO

Elettrosmosi ed Elettrofisica in un’unica centralina

Una novità nel campo della deumidificazione mai vista prima, le nuove centraline ELO sono in arrivo. Un solo apparecchio per coniugare due diversi metodi di deumidificazione per ottenere risultati garantiti: elettrosmosi e elettrofisica in un’unica centralina.

Per quanto i nomi “elettrosmosi” ed “elettrofisica” possano sembrare simili, si tratta di due metodi di deumidificazione diversi. Nel caso di problemi di umidità di risalita fino ad oggi ci si trovava davanti ad un bivio. Quale metodo di deumidificazione è il migliore per risolvere il mio problema di umidità? Una scelta non sempre semplice, dettata da esigenze diverse per ogni singolo caso. Grazie alle nuove centraline ELO Def questa scelta non sarà più fonte di grattacapi: un’unica centralina racchiuderà entrambi i metodi di deumidificazione.

La nuova centralina e i suoi metodi di deumidificazione

Deumidificazione elettrofisica ELO 

La nuova centralina ELO presenterà al suo interno un modulo specifico per la deumidificazione elettrofisica. Il sistema elettrofisico viene chiamato anche “sistema di deumidificazione senza fili” in quanto non necessita di alcun impianto esterno (a differenza dell’elettrosmosi).

La deumidificazione elettrofisica è ideale nel caso non si voglia o non si possa effettuare opere murarie invasive che potrebbero creare disagio in ambienti domestici abitati o per particolari necessità come, per esempio la presenza di:

  • presenza di facciavista
  • coperture di pregio
  • affreschi
  • beni vincolati

 

Deumidificazione elettrosmotica ELO 

L’impianto elettrosmotico ELO System alimentato dalle nuove centraline ELO potrà essere di due tipi:

Definitivo ideale per la deumidificazione delle murature che presentano umidità di risalita in forma grave o che si trovano vicino a falde d’acqua e/o in presenza di muri controterra (tavernette, cantine, seminterrati). L’impianto definitivo prevede l’installazione di elettrodi nella muratura in maniera permanente e una accensione continuativa dell’impianto per contrastare in maniera efficace e definitiva la risalita capillare.  

Provvisorio questo tipo di impianto si utilizza solitamente in concomitanza con le centraline elettrofisiche per ottenere una asciugatura rapida delle murature in tempi brevi (30 – 60 giorni) altrimenti non ottenibili con le sole centraline elettrofisiche i cui tempi di asciugatura dei muri si attestano attorno ai 24-36 mesi. L’impianto provvisorio viene spesso utilizzato anche in caso di allagamenti o rotture di tubature che hanno impregnato i muri. Gli elettrodi sono installati mediante fori di piccolo diametro e collegati con filo esterno, una volta assolta la funzione di asciugatura l’impianto viene rimosso.

Vuoi conoscere i vantaggi della nuova centralina ELO? Clicca qui

Deumidificazione muraria con sistema misto Elo

 Richiedi un preventivo gratuito

 


Vuoi ricevere un preventivo gratuito o avere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni definitive all’umidità di risalita? Interveniamo in tutta Italia! Contattaci inviando una mail a info@elosystem.it oppure chiamandoci ad uno dei recapiti telefonici o compilando il form che troverete nella pagina dei contatti